Quantcast
Channel: Commenti a: Inchiesta consumi - Opel Zafira
Viewing all 185 articles
Browse latest View live

Di: LUIGI

$
0
0

BUON ANNO A TUTTI....SCUSATE VORREI SAPERE COME CI SI ACCORGE QUANDO IL FAP SI STA PULENDO, HO UNA ZAFIRA 1.9 CTDI 120CV CHE CONSUMA COME UN FERRARI IN CITTA' 9,5 KM/L.
E' NORMALE O LA MACCHINA HA QUALCHE PROBLRMA. GRAZIE


Di: giorgio

$
0
0
LUIGI , ANCH'IO STESSO PROBLEMA. HO FATTO COME MI HA DETTO DA POCO L'OPEL CLIENTI ROMA, PERCORRERE EXTRAURBANA PER 30 MINUTI A 90 KM/H, SENZA TRAFFICO - FRENATE - RIPARTITE. MANIERA PER VEDERE SE E' TUTTO OK, LA MEDIA E' STATA DI 18-19 KM/L. CONFERMO ALTO CONSUMO NEI PRIMI KM DOVUTO PRESUMO ALLA PULIZIA FAP, SI SENTIVA DALLA PUZZA, PARTICOLARE, SI SENTE FORTE. NOI CHE USIAMO L'AUTO PRETTAMENTE IN CITTA' LE DOBBIAMO XFORZA REGALARE QUALCHE DECINA DI KM E TEMPO COSI'; LEI E' VIZIATA E NOI SCHIAVI. APPENA ME LA POSSO SBOLOGNARE ... ALMENO FOSSE LA MACCHINA DEI MIEI SOGNI ... ADDIO OPEL.

Di: Fabrizio

$
0
0

Dopo tutti i messaggi che ho letto confermo anch'io, ho un zafira 19 120 cavalli anno 2007(con cambio automatico), in ciclo urbano non riesco a fare piu dei 10kM/L in extraurbano a 120 passo a 16 KM/l, mentre a 140 i consumi si attesatno 13/14 KM/l.

Di: marco remotti

$
0
0
zafira 150 cdti cosmo. Dopo 4 anni e 100.000 km. Abito in montagna e faccio prevalentemente tragitti da 20 a 100 km con dislivelli anche notevoli (passo dell'aprica e del mortirolo): il consumo si è stabilito a 5,7 l/100 km (computer di bordo, abbastanza attendibile), per cui direi buono, soprattutto dopo una ritoccata alla centralina per riempire i non trascurabili "buchi" di coppia. L'erogazione del motore è diventata veramente ottima, quasi cattiva, con allungo non comune fra i td. Affidabilità disastrosa all'inizio dovuta al FAP (disastroso!!!! Ma quando ce lo toglieranno dai c...!)

Di: Daniele

$
0
0

Zafira cosmo 2010 1.8 140cv benzina/gpl, in autostrada con 41 litri di gpl percorsi 342km.
Al telefono l'addetto dell'ufficio relazione con i clienti OPEL mi ha risposto che è tutto normale, che bisogna considerare lo stile di guida, le condizioni meteo, il traffico e altre cose......

A voi cosa sembra?

Di: Giorgio

$
0
0

Buongiorno a tutti
anche io, come molti di voi ho avuto problemi con la mia OPEL ZAFIRA 1900 120cv, consumo elevato pulizia del FAP di continuo e come se non bastasse spia gialla accesa ogni 3000 km per FAP intasato con relativi problemi che la macchina va in tilt.
L'ho risolto modificando la centralina (non vede più ne FAP ne catalizzatore) e svuotando completamente sia il FAP che il catalizzatore e baipassandolo con un tubo. RISULTATO???
Ai 130 kmh 20Km litro, velocità (tachimetro) 220Kmh, ripresa come il 150cv. Da dopo la modifica ho fatto, per ora 40.000 Km.
Ciao a tutti

Di: DottorMax

$
0
0

Ma perchè vi ostinate con queste macchine nuove...volete capire che la migliore zafira rimane sempre la DTI 101 cv??? Non ha confronti con le altre versioni più nuove. Un carrarmato, schizza ed è velocissima...ed i consumi, se la si guida con un minimo di attenzione, sono ottimi (misto 15-16 km/lt. - in autostrada anche 20...) E poi dura una Vita...

Di: Serafino

$
0
0

Beh, allora meglio il "FULMINE" 2.2 DTI: 13 km/l ovunque, anche con 7 persone e aria condizionata accesa (provata fino a torino .600km.). Della serie come polverizzare le auto a benzina (ma non solo)
Con la coppia a 1500 giri, NON HA RIVALI!!!!
Una goduria...
Se non fosse per la maledettissima valvola EGR!!!
Che ogni tanto dà noie come su molta macchine diesel che non fanno molti Km. Solo che quella Opel costa 600 euro... Per fortuna che c'è chi la pulisce con 30 euro.


Di: giorgio

$
0
0
mi rivolgo al mio omonimo Giorgio del messaggio del 14 aprile u.s., vedo che hai trovato la soluzione ideale, raggirando il FAP. Potresti dirmi se il lavoro l'ha fatto l'Opel o uno esterno, e se ciò non causa alcun problema con verifiche successive e problemi vari. Mi hai dato una notiziona. Io non riesco a capacitarmi dell'enorme consumo che mi fa la mia. Ho riprovato ai 110-120 fa i 15 K/L appena appoggio il piede arrivo subito a 2,5 K/L incredibile. Cambiata l'EGR ed ora fa anche un rumore cupo poco dopo che sale di giri e non so cos'è sia in ripresa che in freno motore.

Di: Giorgio

$
0
0

Mi rivolgo all'amico Giorgio che ha scritto il 24/04/2011. Il lavoro della centralina l'ho fatto fare da un esterno, le officine Opel mi hanno detto che loro non possono farlo.
Lo svuotamento del FAP e catalizzatore lo fatto io, il tubo lo messo altrimenti fa effetto tromba.
Quando ho fatto il bollino blu nessuno si è accorto di niente..... la macchinetta ha segnato 0.02, più che ottimo. se lo sapevo prima lo facevo appena presa.

Di: giorgio

$
0
0
grazia Giorgio, mi soddisfi ancora una curiosità ... nel ciclo urbano quanto fai? e ancora una cosetta rivolta ai confratelli zafira ... con l'occhio al consumo istantaneo appena date anche solo di poco gas quanto vi segna ... a me sale subito a 3-4 Km/l fossi anche in discesa. sara' normale?

Di: Giorgio

$
0
0

Il consumo in ciclo urbano naturalmente dipende dal PIEDE. Purtroppo il mio è un pò pesante. Mi varia dai 11KmL. a 14KmL Da fermo mi segna 0.7 - 0.8
Una cosa ho notato, non è preciso come consumi, segna che consuma meno del reale. Io parlo di consumi reali, facendo il pieno al limite e rifacendolo quando arrivo in riserva.
Buona giornata a tutti

Di: franco

$
0
0

Io ho appena acquistato una opel zafira del 2007 1900 101cv, ho notato che consuma tantissimo. Come posso rimediare

Di: gianni

$
0
0

salve a tutti potrei chiedereal sig giorgio cosa bisogna fare alla centralina per non riconoscere il fap?GRAZIE

Di: Giorgio

$
0
0

Rispondo a Gianni che ha scritto il 16 Giugno
Il lavoro svolto sulla centralina non l'ho fatto io, quindi non so darti una risposta. Ma credo che qualsiasi che rimappa le centraline sa come comportarsi. Anche l'opel potrebbe farlo ma non lo fa perchè non è molto legale (credo)
Ciao


Di: gianni

$
0
0

A GIORGIO UN GRAZIE DI CUORE PER LE INFORMAZIONI.

Di: Luca

$
0
0

1.6 Ecom. Consumi in linea con gli altri possessori di motori benzina. Con il metano ho raggiunto il massimo con un rapporto di 25km/1euro che tradotto sono circa 22,5km/kg su percorso extraurbano (Roma-Rieti-L'Aquila-Teramo) di 400km senza mai passare per autostrade.
In autostrada consuma poco più ma con un massimo di 18km/kg.
La Opel dichiara 360km con un pieno di metano ed è corretto. Sono arrivato a 415km con un pieno nel tragitto sopra descritto. Ma dipende molto dalla pressione con cui riesco a fare il pieno. In svizzera ho caricato 4kg in più del normale!!!!

Di: giorgio

$
0
0

mi hanno chiesto 500 euro!!!! me lo tengo il fap. prima di ammortizzare la spesa ne passano di pieni!!!!

Di: massimo

$
0
0

salve, io posseggo una turbo metano da 150Cv. ottimo motore ma con un pieno (circa 20 Kg.) nel misto faccio 320/330 km.

Di: silvio

$
0
0

davide 6 un grande hai ragione queste machine con un l fai 10 km, io ho fatto un viagio lungo cca 2500 il consumo sorpresa 7/l ogni 100 km

Viewing all 185 articles
Browse latest View live